Torna all'Home Page di Mobilferro

IMPORTANZA DEL DESIGN

Per lo sviluppo di un nuovo prodotto l’importanza dell’aspetto formale, o meglio il design, sta diventando sempre più rilevante.

I nuovi oggetti proposti sul mercato, infatti, oltre a caratteristiche tecnologiche innovative, necessitano di una valenza estetica che rispetti i trend del momento e la filosofia aziendale.

Lo sviluppo tecnico, nel flusso del lavoro di Mobilferro, è preceduto quindi da un fondamentale studio estetico-formale strettamente legato a materiali, colori e finiture e finalizzato all’identificazione del prodotto (family feeling) e delle sue funzioni.

Questo approccio, in relazione alle necessità del cliente, risolve i problemi legati alla concretizzazione di progetti complessi, come ad esempio il design industriale integrato su prodotti che richiedano componenti in materiali diversi (acciaio, plastica, legno, cuoio…).

Progetti di design (slideshow) ›

 

TANTI I SETTORI DI PROGETTAZIONE, UN UNICO REFERENTE

I settori di progettazione per i quali Mobilferro si pone come punto di riferimento, sono diversi, tutti accomunati da una capacità di realizzazione a carattere fortemente innovativo.

Dal medicale ed elettromedicale, dall’elettronico al meccanico, al design, all’arredamento e all’illuminazione, i nostri settori di progettazione offrono al cliente un servizio di affiancamento in tutte le fasi di lavorazione.

Il cliente godrà così del vantaggio di avere un unico referente con competenze multidisciplinari, per poter sviluppare, in tempi brevi:

  • design di prodotto
  • ideazione di concept
  • fattibilità economica
  • analisi e ricerca di materiali e finiture
  • ingegnerizzazione delle fasi di lavorazione fino al prodotto finito

Operatori altamente professionalizzati svolgono lavori di realizzazione prototipi ed ingegnerizzazione dei prodotti.

Per ottenere questo Mobilferro si avvale sia di personale adeguatamente formato, con competenze specifiche in vari settori produttivi, sia di strumenti ed applicativi in grado di simulare preventivamente le diverse problematiche progettuali.

Hai un progetto da realizzare? ›

ARREDAMENTO, COMPLEMENTI D'ARREDO › Il servizio di progettazione Mobilferro, nel settore dell'arredamento di design e dei complementi d'arredo, si distingue in modo particolare.
MEDICALE, ELETTROMEDICALE, ELETTRONICA › Operare in questi settori, significa misurarsi costantemente con un mercato che richiede un alto livello di competenza tecnologica.
ESPOSITORI, DISPLAY › La progettazione e la realizzazione di espositori per il punto vendita, richiedono un'attenzione strategica anche nella scelta dei materiali e delle finiture.
FASI DI SVILUPPO DI UN PROGETTO › Mobilferro si propone come partner ed interlocutore unico per lo sviluppo di nuovi prodotti, affiancando il cliente nelle diverse fasi di ideazione e realizzazione del progetto.